Soluzioni officina connessa
L’IoT e l’AI danno forma all’officina del futuro
Nel mondo dell’auto-riparazione è iniziato un processo di digitalizzazione molte forte che porterà alla diffusione dell’IoT e dell’AI in modo sempre più pervasivo.
Nexion intende rimanere un punto di riferimento per le “officine del futuro”, con un supporto a 360°.
Il primo passo prevede lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione e di data management per tutte le attrezzature installate all’interno di un’officina al fine di migliorare la produttività e ottimizzare i processi attraverso la nostra offerta di servizi innovativi. Questi includono la Business intelligence sulle perfomance di officina e sui dati diagnositci e manutentivi dei veicoli, la gestione del flusso di lavoro, il monitoraggio delle operazioni, la formazione e l’assistenza a distanza, la manutenzione predittiva sulle attrezzature.
Inoltre, la piattaforma di data management di Nexion permetterà alle officine di scambiare dati con clienti e terze parti (produttori di veicoli e pneumatici; distributori; assicurazioni, flotte) in un flusso di valore senza soluzione di continuità grazie al Cloud e alle tecnologie mobile.
Infine, l’Intelligenza artificiale semplificherà i processi e le operazioni e porterà nuovi servizi e possibilità di business.
Il nostro obiettivo, quindi, sta nel fornire una gamma completa ed integrata di servizi e prodotti in linea con l’evoluzione del veicolo.
PIATTAFORMA CLOUD & IOT
Attraverso questo sistema Nexion potrà gestire centralmente i dati relativi all’uso e alla manutenzione dei propri prodotti insieme ad informazioni utili per la gestione dei clienti.
OFFICINA
ATTREZZATURE
Connesse per lo scambio di dati al fine di offrire un servizio integrato di assistenza alla vetture
SISTEMA GESTIONALE PER L’OFFICINA
Gestisce tutti i dati necessari per ogni tipo di attività di riparazione
APP & SERVIZI
Fornisce servizi di gestione e monitoraggio delle attrezzature a 360°
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
L’integrazione di tecnologie all’avanguardia