Lavora con noi
Abbiamo chiara la necessità per le organizzazioni di porre realmente le persone al centro, a partire dalla costruzione di una cultura aziendale forte, solida e condivisa, in grado di rendere le risorse umane non solo più produttive, ma anche maggiormente coinvolte e resilienti nel lungo periodo.

Studenti e laureandi

Neolaureati e Junior

Senior e professionisti
L’INNOVAZIONE È NEL NOSTRO DNA
Da quasi 70 anni mettiamo la forza e l’esperienza del nostro gruppo al servizio del settore Aftermarket Automotive.
In qualità di inventori e pionieri motivati dalla passione, progettiamo, sviluppiamo e produciamo tecnologie per offrire le migliori soluzioni a tutti i professionisti del settore.
SE UN AMBIENTE INTERNAZIONALE È QUELLO CHE CERCHI,
UNISCITI A NOI!

NEXION ITALY

NEXION NORTHERN EUROPE

AUTOPSTENHOJ

NEXION CHINA

NEXION INDIA

Abbiamo da tempo adottato una people strategy specifica per le Risorse Umane basata su 4 punti fondamentali

Mantenere una comunicazione aperta
Il costante aggiornamento e informazione sulle reali possibilità di sviluppo dell’organizzazione e di conseguenza della propria carriera sono una parte fondamentale per la crescita professionale e la fidelizzazione delle persone. L’innovazione nasce dalla condivisione e dalla circolazione delle idee a tutti livelli per questo l’azienda favorisce una comunicazione aperta ma rispettosa delle convinzioni di ognuno e ha adottato strumenti e percorsi di comunicazione e informazione che coinvolgono tutti i dipendenti.
Promuovere la mobilità interna per favorire la retention dei migliori talenti
La crescita professionale di tutti i dipendenti è fondamentale. Prevedere specifici percorsi di avanzamento di carriera permetterà non solo di accrescere la soddisfazione dei nostri collaboratori migliorandone le performance ma anche di favorire la retention. La Talent Mobility è infatti una componente fondamentale per trattenere e fidelizzare le migliori risorse. Consentire alle persone di crescere – a qualsiasi livello – all’interno dell’organizzazione aumentando la probabilità che rimangano in azienda.


Investire nella formazione
Prevediamo percorsi formativi per tutta la popolazione aziendale. Crediamo fermamente che investire in programmi formativi motivi le persone a svolgere al meglio il proprio ruolo, aggiornando ed acquisendo le competenze necessarie, mettendo tutti nelle condizioni di cogliere le opportunità di crescita che si presentano.
Mettere la salute e il benessere delle persone al centro
Riteniamo che i nostri manager debbano impegnarsi a mantenere un ambiente di lavoro confortevole e rispettoso delle persone e delle loro idee, soprattutto nell’attuale situazione economica e sociale, in cui ulteriori fattori di stress, come l’incertezza economica e il disagio sociale, possono avere un peso maggiore sui dipendenti.

WELLBEING NEXION
Lo smart working
in Nexion Italy
Nexion Italy ha affrontato in modo strutturato il tema del lavoro agile. La metodologia utilizzata è partita dall’ascolto dei bisogni delle persone e dalla valutazione attenta dell’esperienza fatta in emergenza perché l’innovazione è sempre un processo condiviso. Portiamo avanti un progetto di smart working basato su flessibilità, autonomia e responsabilizzazione mettendo a fattor comune il vissuto e le aspettative dei nostri collaboratori.